Giardinity 2021: nella cornice di Villa Pisani tante attività tra arte e natura.

Erika Fasan, autore di Family Go
Autore:
Tempo necessario: Weekend, 1 giorno
Età bambini:  4-12 anni

Il 23 e 24 ottobre si tiene a Vescovana (PD) l’edizione autunnale di Giardinity, garden show per esperti e appassionati. Nel bellissimo parco di una storica villa tante piante da giardino, ma anche mostre e visite guidate.

Vescovana, nella campagna tra Padova e Rovigo in Veneto, c’è una storica villa che è un grande e bellissimo esempio di progetto palladiano e che ha visto alcuni tra i più importanti artisti dell’epoca decorare le sue stanze. Vera signora di Villa Pisani (ora Bolognesi Scalabrin) è stata Evelina van Millingen Pisani, la nobildonna che nel diciannovesimo secolo ha dato vita al meraviglioso giardino che ora tutti ammirano e che sabato 23 e domenica 24 ottobre ospiterà Giardinity 2021, un garden show per appassionati, esperti, professionisti e semplici curiosi.

Più che una mostra mercato una festa del giardino in cui ammirare un’abbondanza di piante da giardino a fioritura autunnale e invernale e bulbi di ogni tipo. Con numerose visite guidate e visite guidate naturalistiche per ammirare il giardino della villa. Tema dell’edizione 2021 saranno il legame tra arte e natura e tra arte e artigianato e il loro interessante e prolifico dialogo. Con un’attenzione speciale al design.

Giardinity-laboratori Giardinity-Vescovana

Sono in programma anche mostre, laboratori, momenti pensati per i bambini e uno straordinario spazio dedicato al Natale.

Il programma è in aggiornamento.

Per informazioni:

www.giardinity.it/

Pubblicato in