Domenica 20 ottobre a Cascina Cuccagna, angolo di pace agricola nel cuore di Milano, va in scena la seconda edizione di Aura Festival, giornata multidisciplinare per bambini e ragazzi da 3 a 14 anni. In programma divertenti e insolite attività unite dal fil rouge della narrazione.
Cascina Cuccagna è un angolo verde nel cuore di Milano, un “avamposto agricolo” – come amano definirsi qui – circondato (ma non assediato) dai palazzi della città, un rifugio lento nella velocità cittadina. Restaurata e riaperta al pubblico dal 2012, questa cascina del XVII secolo fa parte di quel circolo di cascine milanesi che ogni anno fanno rete e si svelano al pubblico con l’iniziativa “Cascine Aperte“.

Queste alcune delle attività in programma:
– Io leggo con il mio cane: laboratorio che unisce lettura ad alta voce per bambini e pet therapy
– Yoga story time: avvicinamento allo yoga per ragazzi in linga inglese
– In viaggio con Malak e Ivine, laboratorio organizzato da Unicef per far capire al meglio ai bambini i loro diritti
– Incontro con una docente di scuola di recitazione: con piccoli partecipanti invitati a comunicare e raccontare storie attraverso la parola e il corpo, che saranno gli ingredienti principali di racconto, conoscenza e divertimento
La partecipazione alle attività proposte è totalmente gratuita con iscrizione online obbligatoria attraverso il sito aurachildrenfestival.com
Un tema particolarmente attuale quello della narrazione, visto che anche l’edizione 2019 di F@mu, la giornata nazionale delle famiglie al museo (13 ottobre) ha per titolo “C’era una volta in museo” e ha per filo conduttore proprio lo storytelling.
Per informazioni:







