Pasqua a Ischia con bambini: escursioni nella natura e coccole termali in family hotel

FamilygoSPECIAL, autore di Family Go
Tempo necessario: Weekend
Età bambini:  0-12 mesi1-3 anni4-12 anni13-18 anni

Pasqua è un’occasione perfetta per portare i bambini in vacanza a Ischia, con le sue temperature miti e i meravigliosi colori della primavera, ancor di più se ad accogliervi è un delizioso Family Hotel che coinvolge adulti e bambini con tante attività e coccole termali.

Il mare, il benessere delle acque termali, e una speciale montagna fatta di suggestivi crateri e impressionanti fumarole. Questa è Ischia, la più grande delle isole del Golfo di Napoli, uno scrigno inesauribile di tesori da scoprire in famiglia, compreso l’affascinante Castello Aragonese, protagonista dell’ultimo film di Muccino “A casa tutti bene”, uscito nelle sale proprio in questi giorni. E se volete godere di un clima mite e temperato e del massimo della tranquillità, la primavera è la stagione migliore per visitare l’isola. Per questo il Family & SPA Hotel Le Canne organizza un pacchetto speciale per trascorrere la Pasqua a Ischia con i bambini, fatto di wellness, buona cucina, divertimento e splendide gite.

Benessere termale per tutta la famiglia

   

Attraverso un grazioso vialetto, immerso in un verde e profumato giardino, si arriva all’area benessere del Family & SPA Hotel Le Canne, dal nome particolarmente evocativo… “Raggio di Sole”. Qui potrete trascorrere momenti di puro relax, immergendovi nella piscina termale con idromassaggio, accessibile in determinati orari a tutta la famiglia. E se voi genitori volete sperimentare la sauna finlandese o la doccia emozionale, i bimbi possono provare speciali coccole fatte a posta per loro, come l’applicazione dello smalto o il trattamento viso purificante, o ancora un massaggio al cacao… con sorpresa finale. Non mancano certo i trattamenti di bellezza per adulti, dall’irrinunciabile massaggio antistress con olii essenziali a quello esclusivo con Pietre Laviche dell’Epomeo, o ancora il magnifico scrub ai limoni di Ischia!

     

Poi tutti a giocare con le attività organizzate dalle bravissime animatrici del Mini e Junior Club (aperte ai bambini dai 4-12 anni, mentre per i bimbi sotto i 4 anni, accompagnati da mamma o papà, c’è l’area baby club). Non solo, prenotando il pacchetto di Pasqua potrete farvi deliziare dalle specialità gastronomiche dell’isola tra cui le famose uova rosse, il casatiello, il coniglio all’ischitana o il “calamaro imbuttunat”, e naturalmente per concludere un’ottima pastiera!

Escursioni a Ischia con i bambini: minitrekking, giardini e castelli

     

Ischia è anche montagna. E visto che la sua cima più alta, il monte Epomeo, è un vulcano inattivo, potrete andare alla scoperta del suo spettacolare paesaggio grazie ai mini-trekking di mezza giornata pensati ad hoc per le famiglie e organizzati direttamente per il periodo di Pasqua dall’Hotel Le Canne (che fornisce anche gli zaini porta bambini nei percorsi non accessibili ai passeggini).

     

Accompagnati da esperte guide ambientali andrete alla scoperta di crateri e fumarole, fino alla impressionante “Bocca di Tifeo”, enorme fumarola dalla quale fuoriesce continuamente un getto di vapore fortissimo. Oppure supererete castagneti, eremi scavati nel tipico tufo verde dell’isola, per arrivare fino in vetta all’Epomeo. Scendendo poi potrete concedervi una sosta in fattoria, degustando prodotti tipici e coccolando gli animali.

     

Un’altra gita assolutamente da non perdere è quella ai Giardini della Mortella – raggiungibili a piedi o con la navetta gratuita fornita dall’hotel. Considerati tra i più bei giardini privati in Italia, in primavera sono una vera esplosione di colori e profumi. Tra rocce, fontane, piscine e corsi d’acqua i bambini potranno andare alla ricerca di piante acquatiche come papiro, fior di loto e ninfee tropicali, o percorrere il sentiero che conduce alla misteriosa Cascata del Coccodrillo (il parco è completamente accessibile anche con carrozzine e passeggini).

   

Se avete ancora un po’ di tempo merita una visita lo scenografico Castello Aragonese, una sorta di isola nell’isola dove si alternano chiese, conventi, prigioni, giardini e terrazze che sembrano sospese tra cielo e mare e dove lo sguardo si perde nella meraviglia dell’intero Golfo di Napoli. A Lacco Ameno troverete infine un altro gioiello di Ischia, il Museo Archeologico di Pithecusae: qui sono custoditi tesori e reperti greci tra i più antichi del Mediterraneo Occidentale, tra cui la famosa Coppa di Nestore, la celebre tazza descritta da Omero.

Per Informazioni

Family Hotel Le Canne

Tel. 081987510

www.albergolecanne.it

 

 

Copyright: Familygo. Foto di Hotel Le Canne; Cercopithecus trekking; Flickr M. Mezzera; C. Marra; 2benny

Pubblicato in