In centro a Berlino, vicino ad Alexanderplatz, per tutta l’estate si può provare l’emozione di entrare in una riproduzione “a misura d’uomo” del magico mondo di Barbie. Alla bambola di Mattel e a tutte le sue ammiratrici, grandi e piccine, la capitale tedesca dedica Barbie The Dreamhouse Experience.
Ammettiamolo. Siamo state tutte bambine perdutamente innamorate della Barbie. E tutte abbiamo passato anni nei quali la filiforme bambola della Mattel era il centro del nostro mondo e bastava lei sola a renderci felici. Ora Berlino un po’ di quella felicità “di plastica” ha deciso di regalarcela di nuovo, o quantomeno di regalarla a chi bambina lo è ora.
Da maggio e per tutta l’estate chi passa per la capitale tedesca può infatti provare Barbie The Dreamhouse Experience, un’immersione nel magico e rosa mondo di Barbie riprodotto a grandezza naturale (su una superficie di 2.500 mq) fin nei minimi dettagli. La cura con cui da bambine collezionavamo i vestiti della nostra bambola preferita e sistemavamo la sua casa è la stessa con cui gli organizzatori della esibizione itinerante, ora visitabile in centro città vicino alla celebre Alexanderplatz, hanno lavorato per oltre un anno prima di proporla al pubblico. Una vera casa dei sogni, ispirata a quella del giocattolo più famoso del mondo, che invita gli ammiratori di tutte le età a esplorare un universo che finora avevano conosciuto solo “a misura di bambola”.

Barbie Dreamhouse Experience è anche Entertainment World, Barbie Dreamhouse Boutique e Barbie Dreamhouse Cafe e vi aspetta a Berlino fino al 25 agosto. http://barbiedreamhouse.com/
BARBIE, MA NON SOLO. BERLINO PER FAMIGLIE








