Christmas Town: a Catania uno dei più grandi parchi a tema Natale del sud Italia

Catania al tramonto
Erika Fasan, autore di Family Go
Autore:
Tempo necessario: 1 giorno, Weekend
Età bambini:  1-3 anni4-12 anni

Dall’8 al 30 dicembre il centro fieristico Le Ciminiere di Catania si trasforma in Christmas Town, la città del Natale in cui incontrare Babbo Natale e tutta la sua corte. Tra le attrazioni mercatini, giostre e una pista per pattinare sul ghiaccio.

Natale a Catania, in Sicilia, all’ombra dell’Etna e a pochi passi dal mare. Ci avete mai pensato? Se nella vostra wishlist c’è un’immersione nelle atmosfere natalizie, ma senza rinunciare ai profumi e ai colori del sud Italia, ecco la prima edizione di Christmas Town, il grande villaggio di Natale ospitato dall’8 al 30 dicembre al centro fieristico Le Ciminiere di Catania.

Christmas Town: coi bambini alla corte di Babbo Natale

Incontrare gli elfi alla corte di Babbo Natale. Esplorare lo studio in cui Santa Claus pianifica il viaggio intorno al mondo per consegnare i regali ai bambini di tutto il mondo. Visitare la stalla delle renne parlanti e cantare insieme a loro. Sono molte le esperienze da condividere coi bambini a Christmas Town.

Christmas Town a Catania

Passeggiare per le vie del villaggio significa immergersi tra migliaia di di luci brillanti e respirare appieno l’atmosfera del Natale. Magari assistendo a spettacoli di giocoleriamagia e mangiafuoco e partecipando alle parate giornaliere della banda degli schiaccianoci e di protagonisti delle favole. O ancora, entrando nel planetario per assistere al racconto della stella di Betlemme.

Tra le altre attrazioni di questa prima edizione: i mercatini natalizi per lo shopping, le giostre amatissime dai bambini, la pista per pattinare sul ghiaccio e i punti ristoro in cui gustare cioccolata calda e leccornie.

Il parco è aperto tutti i giorni dalle 16 alle 23 (compreso il 25 dicembre), dalle 11 alle 23 il fine settimana, nei giorni festivi e dal 26 al 30 dicembre.

Per informazioni

www.christmastown.info

 

Copyright: FamilyGO. Foto cover IStock

Pubblicato in