Resort alle Maldive per bambini: programmi avventura e pacchetti per famiglie

Resort per famiglie alle Maldive, Sun Siyam Olhuveli
Manuela Rosellini, autore di Family Go
Tempo necessario: 1 settimana, 2 settimane
Età bambini:  4-12 anni13-18 anni

I resort maldiviani sono sempre più family-friendly, con programmi e attività studiati ad hoc per divertirsi tutti insieme o per affidare i piccoli a personale specializzato mentre voi genitori approfittate di qualche trattamento benessere nelle SPA, una sessione di sport oppure vi abbandonate al dolce far niente e alla contemplazione di mare e spiagge superlativi.

Quale bambino non sarebbe entusiasta di vedere i simpatici pesci che popolano i suoi cartoni animati preferiti, o magari una tartaruga, o ancora coloratissimi granchi che sbucano dal castello di sabbia appena completato? Ma di buoni motivi per andare alle Maldive in famiglia ce ne sono tanti, non ultimo quello di una scelta sempre più ampia di resort kid-friendly. Vediamone alcuni.

Sun Siyam Resorts

Resort alle Maldive: Siyam-World Ocean-Villa con scivolo     Resort per famiglie alle Maldive, Sun Siyam Olhuveli

Le strutture del gruppo alberghiero Sun Siyam Resorts vantano tutte programmi e attività per bambini. Tra le più attente al target famiglia troviamo il Sun Siyam Iru Fushi, con il programma Kids are Kings e tanti spazi dedicati, tra cui una piscina, parete per arrampicata, area giochi al coperto. Con la promozione “Children Stay, Play and Eat for free” valida per prenotazioni fino a ottobre 2023, due bimbi da 2 a 15 anni non compiuti in camera con i genitori sono ospitati gratuitamente, pasti compresi. Inoltre, i bimbi dai 3 ai 12 anni non compiuti hanno accesso gratuito al Kids Club, attrezzatura snorkeling e 10 minuti di prova di scuba diving e altri interessanti sconti.

Resort per famiglie alle Maldive, Sun Siyam World     Resort per famiglie alle Maldive, Sun Siyam World

Al Siyam World troverete invece il Water Park, a oggi il più grande parco acquatico galleggiante delle Maldive, con scivoli, percorsi ad ostacoli, trampolini acquatici, pareti da arrampicata e zattere. Nello Sport Arena ci sono campi da tennis e da padel e anche un campo di pallone regolamentare. Ci sono anche yoga e mindfulness studiati da esperti per i più piccoli. E poi naturalmente c’è il Kidz World, il club riservato ai bimbi da 4 a 12 anni con la supervisione di personale esperto che organizza programmi sulla natura e la fauna selvatica, nonché un programma Junior Marine Biologist in cui i bambini imparano a conoscere la vita marina. Per le famiglie con i bambini, il Siyam World propone la formula “Children Stay, Play and Eat for free” valida fino a ottobre 2023 che consente a due bambini da 2 a 12 anni non compiuti di soggiornare gratuitamente in camera con i genitori, inclusi i pasti.

Resort alle Maldive: Siyam-World miniclubPerfetto per le immersioni è poi il Sun Siyam Olhuveli: nei dintorni si trovano infatti oltre 50 punti di immersione, tra cui anche un relitto di una nave semi-sommerso, ora casa di pesci, molluschi e coralli. Il Kid’s Club si chiama Maakanaa, con piscina dedicata con tanto di sdraio e ombrelloni taglia bimbi e camere per il riposino e per i giochi. Ospita i bimbi da 3 a 12 anni e offre un programma con attività giornaliere, molte delle quali prevedono anche la possibilità di fare esperienze legate alla cultura e alle tradizioni delle Maldive, come utilizzare i gusci delle noci di cocco per fare oggetti di uso quotidiano, lettura di leggende locali. Con la promozione “Children Stay, Play and Eat for free” valida fino a ottobre 2023, due bimbi da 2 a 15 anni non compiuti in camera con i genitori sono ospitati gratuitamente, pasti inclusi.

Altre proposte family alle Maldive

Resort Maldive per bambini, Banyan Tree Vabbinfaru     Resort Maldive per bambini, Angsana Ihruru

I Resort maldiviani Banyan Tree e Angsana già da diversi anni prevedono attività memorabili pensate proprio per i giovani ospiti. Già da 8-9 anni si può partecipare ad esempio a una sessione di immersioni in una laguna poco profonda per diventare dei veri subacquei. Oppure si possono imparare gli antichi metodi di pesca maldiviani o ancora scoprire il fantastico mondo sottomarino con gli esperti del Marine Conservation Lab.

Le due strutture propongono anche pacchetti vacanza ad hoc per le famiglie: al Banyan Tree Vabbinfaru i bambini fino a 12 anni hanno pasti e gelato gratis e poi per tutti noleggio gratuito di attrezzatura per lo snorkeling sulla barriera corallina e attività acquatiche non motorizzate illimitate mentre per mamma e papà ci sono 90 minuti di trattamento Spa (60 minuti di massaggio corpo più 30 minuti di relax). Il pacchetto di Angsana invece si chiama Sharing Time e prevede il 20% di sconto per le famiglie.

Resort Maldive per bambini, Rangers Club     Maldive con bambini, Soneva Resort

Ancora, il resort Niyama vanta una proposta di assistenza bambini che parte dai dodici mesi e divide i piccoli per fasce di età, tutte seguite da personale altamente qualificato, mentre il Soneva promuove le attività da fare tutti insieme in famiglia e ha un parco giochi per i bambini con una nave pirata, due piscine, scivolo acquatico, cinema, libreria e una stanza dedicata alle costruzioni.

 

Copyright: FamilyGO. Foto di Angsana; Banyan Tree; Sun Siyam Resorts; Soneva Resort

Pubblicato in