La Bandita Country Hotel

Consigliato da FamilyGo La recensione di FamilyGO

La Bandita Country Hotel è un piccolo family hotel vicino Siena 3 stelle con piscina e curato nei minimi dettagli, meta ideale per una vacanza in sicurezza e tranquillità in Val di Chiana. Gestito direttamente da una famiglia, è un luogo dove stare bene, rilassarsi, vedere i propri figli sereni che si divertono insieme e con tante piccole attenzioni anche per chi viaggia con bambini piccoli. Arrivando si respira da subito un’aria familiare e ci si sente davvero come a casa, liberi di scendere in pantofole a fare colazione, giocare a Monopoli dopo cena nella sala del ristorante o prendere un libro dalla biblioteca.

CI PIACE ANCHE PERCHÉ: i bambini hanno a disposizione una sala interna e un bel parco con giochi all’ombra della pineta, oltre alla possibilità di dormire nelle camere a tema; il nuovo maneggio e centro ippico regala splendide passeggiate in sella a pony e cavalli; la padrona e chef Debora prepara deliziose specialità della cucina Toscana sapientemente rivisitate.

Contatta la struttura







    No

    Ho letto e accetto la privacy policy*

    Stai inviando una mail direttamente alla struttura, che ti risponderà direttamente.

    Per tutte le informazioni sul trattamento dei dati consulta la nostra privacy policy

    Luogo

    La Bandita Country Hotel si trova a Bettolle, frazione di Sinalunga, immerso nella campagna toscana della Val di Chiana. In meno di mezz’ora si possono raggiungere le bellissime Montepulciano e Pienza, o fare una gita a Cortona - un piccolo gioiello di storia e cultura in meravigliosa posizione panoramica dove visitare anche il MAEC, uno dei più bei musei etruschi del nostro paese. In poco più di 20 minuti si raggiunge anche il Lago Trasimeno.

    Per una giornata alle terme, quelle di Rapolano si trovano a 24 km e quelle di Chianciano a 37 km. Nei pressi di Rapolano Terme si trova anche il parco avventura Saltalbero con ponti tibetani, passerelle Himalaya, tronchi oscillanti e teleferiche.

    Se invece volete fare shopping il Valdichiana Outlet Village è a soli 5 minuti d’auto.

    Ospitalità

    La Bandita Country Hotel è un piccolo Family Hotel 3 stelle, ma è anche la casa della Famiglia Ottolini. Massimiliano, autore e regista Rai, e Debora, scenografa, cake designer di fama nazionale e ora Chef del ristorante, dopo 30 anni di carriera tra spettacolo, televisione e teatro, hanno deciso di “rifugiarsi” in questo angolo di paradiso insieme ai figli e a Ragù, il bulldog francese mascotte della famiglia.

    La struttura, una bella casa colonica dell’800, è di dimensioni contenute - può ospitare al massimo 18 persone – e le CAMERE sono tutte ampie, confortevoli e curate nei minimi dettagli con arredamento in stile country. Alcune sono anche a tema per famiglie. Tutte sono dotate di aria condizionata, connessione Wi-Fi gratuita, frigobar, Tv Lcd 32 pollici, cassaforte di sicurezza, asciugacapelli.

    Il RISTORANTE “La Locanda” ospita la mattina la colazione a buffet con pane fatto in casa, torte, crostate, marmellate, salumi, formaggi, yogurt biologico, frutta fresca. A pranzo e a cena è possibile scegliere tra piatti dell'antica tradizione toscana sapientemente rivisitati dalla padrona di casa, la Chef Debora Kim Selibara, con attenzione alla qualità delle materie prime, alla stagionalità e alla provenienza locale.

    Nel giardino della struttura, tra alberi di ulivi e immensi pini che creano un’atmosfera magica e rilassante, si trova una grande PISCINA, attrezzata con lettini, sdraio e ombrelloni.

    Tra gli altri servizi corsi di cucina e pasticceria, serate a tema, biblioteca, noleggio gratuito di biciclette.

    Per i bambini

    La struttura è fortemente dedicata alle famiglie con bambini, a partire dalle camere a tema e dall’area giochi interna adiacente alla zona salotto con giochi e console Wii.

    All’aperto, in pineta, si trova inoltre un’area gioco con casetta delle favole, altalene, scivoli, tappeto elastico e naturalmente i bambini possono rinfrescarsi e giocare in piscina.

    Novità 2021 è poi la Bandita Horse Club, un maneggio e centro ippico attrezzato, in stile Western del XIX secolo, con possibilità di lezioni per bambini, ragazzi e adulti, passeggiate a cavallo o sui pony, ippoterapia e riabilitazione equestre (con istruttori qualificati della Federazione Italiana Sport Equestri).

    Al ristorante c’è un menù speciale per i piccoli ospiti e la sera si possono richiedere tè e tisane, latte caldo e biscotti, e prendere una bella storia dalla biblioteca da leggere in camera come favola della buonanotte.

    Per i più piccoli ci sono a disposizione scalda biberon, sterilizzatore, sdraietta per la pappa, passeggini e su richiesta baby-sitter (per bimbi fino ai 4 anni).

    Segnaliamo infine che nel periodo 14 giugno - 10 settembre è possibile su richiesta e con un extra far partecipare i bambini ospiti a partire dai 4 anni ai corsi estivi che si tengono all'interno della tenuta dal lunedì al venerdì dalle 08 alle 17. Musica, inglese, cucina e pasticceria, yoga, equitazione, arte e pittura oltre a giochi all'aria aperta e in piscina.

    Servizi Family

    sistemazione

    Sistemazione

    • camere per famiglie (posti letto: da 3 a 5; metri quadrati da 15 a 27)
    • a disposizione nell'unità abitativa: culle, lettini, spondine, scalda biberon, seggioloni
    trattamento

    Trattamento

    • B&B
    • mezza pensione
    ristorante

    Ristorante

    • ristorante interno
    • ristorante à la carte
    • menù bambini
    • preparazione pappe neonati
    • seggioloni
    • cucina senza glutine
    piscine

    Piscine

    • piscina all’aperto
    giochi

    Giochi

    • mini club dalle 08 alle 17 dal lunedì al venerdì
    • junior club
    • stanza giochi interna
    • videoteca per bambini con cartoni animati
    • spazio giochi elettronici
    • giardino esterno con giochi bimbi
    • programma attività per bambini organizzate dalla struttura
    • maneggio
    altre-info

    Altri servizi

    • servizio navetta dell’hotel per il centro storico a pagamento
    • noleggio gratuito di passeggini
    • noleggio gratuito di bici adulti, bici bambini, seggiolini
    • baby-sitter a pagamento
    • servizio lavanderia a pagamento
    • pediatra su richiesta
    • free wifi
    • garage o posto auto

    Contatti

    Indirizzo
    Via Bandita, 72 - 53048 Bettolle (SI)
    Telefono
    00390577624649
    Offerte attive

    Offerte attive

    Il Regno del Natale vi aspetta con Santa Claus e i suoi piccoli aiutanti, gli Elfi!
    Mezza Pensione
    2 adulti + 1 bambino
    dal 24/12/2022 al 27/12/2022
    da 1190 € x 3 notti

    SPECIALE PACCHETTO DI NATALE

    L'Hotel si trasformerà, per il quarto anno, nel **Piccolo Villaggio degli Elfi…**un intero Hotel completamente dedicato agli Elfi del Natale, quei buffi e colorati aiutanti di Santa Claus che abitano il loro mondo incantato, pieno di colori e atmosfere magiche. I bambini si troveranno a “vivere” per qualche giorno nel Regno del Natale in una struttura completamente trasformata per accoglierli. Troveranno la loro camera accanto alla cucina segreta di Babbo Natale o alla falegnameria dei giocattoli, di fronte alla sartoria dell’Elfo Sarto e alla Scuola dei Piccoli Elfi. Tanti magici luoghi che compongono altrettante botteghe degli Elfi che “addestreranno” i piccoli ospiti attraverso un percorso guidato fatto di tanti laboratori creativi che vedono i bambini protagonisti. I bambini saranno accompagnati dagli Elfi a “lavorare” nella falegnameria del villaggio per costruire il perfetto giocattolo in legno, nella cucina “segreta” di Babbo Natale per impastare pasta frolla e cuocere i biscotti che poi saranno decorati nella pasticceria del Villaggio; nella storica sartoria per imparare a cucire le proprie iniziali su stoffe e materiali inusuali, alla Scuola degli Elfi per ascoltare fiabe animate e realizzare tante colorate attività. Al Piccolo Villaggio degli Elfi de La Bandita Country Hotel i bambini e la propria famiglia vivranno a pieno l’atmosfera del Natale. Potranno incontrare, insieme a mamma e papà, Babbo Natale in persona nella sua camera da letto privata (soltanto in alcune giornate e solo su prenotazione) e parlare e confidare a lui tutti i loro piccoli segreti. La prima colazione viene servita nella sala ristorante su un buffet che riproduce un vero e proprio villaggio natalizio, con tanto di trenino che viaggia per le varie stazioni, sotto gli occhi increduli dei bambini, così nella sera della Vigilia, dove tutti gli ospiti si ritrovano a cena attorno ad un grande tavolo imperiale, per condividere la vera essenza del Natale.

    SOGGIORNO DAL 24 DICEMBRE AL 27 DICEMBRE (3 notti)

    Sistemazione in camere a tema in trattamento di mezza pensione
    2 ADULTI E 1 BAMBINO, A PARTIRE DA (cene nel nostro ristorante Gourmet "La Locanda" con speciale menù bambini, pernottamento e prima colazione, Cenone della Vigilia di Natale, partecipazione ai laboratori de "Il Piccolo Villaggio degli Elfi") € 1.190,00 (intero soggiorno) escluso tassa di soggiorno

    Offerta prenotabile nei seguenti periodi:

    dal 16 al 18 dicembre 2022 - 2 notti

    dal 27 al 30 dicembre 2022 - 3 notti

    dal 02 al 05 gennaio 2023 - 3 notti

    dal 05 al 08 gennaio 2023 - 3 notti

    Chiedi un preventivo

    Questa pagina corrisponde a un annuncio pubblicitario di una struttura turistica selezionata da FamilyGO.

    FamilyGO non è responsabile dei contenuti testuali nonché dei prezzi riportati, di competenza della struttura turistica, la quale interagisce direttamente con l’utente finale.