L’Hotel Antico Mas Del Medico è un hotel per bambini in Val di Fiemme - a Cavalese - 3 stelle dotato di un grande giardino e in ottima posizione vicino alla pista ciclabile, il che lo rende molto comodo per una vacanza in montagna con i bambini, soprattutto in estate.
CI PIACE ANCHE PERCHÉ: le ampie camere, alcune delle quali adatte anche a famiglie numerose, sono state realizzate da artigiani locali; il ristorante valorizza ricette e prodotti della zona.
Contatta la struttura
Luogo
L’Hotel Antico Mas del Medico si trova a Cavalese, vicino agli impianti di risalita Doss dei Laresi, in posizione panoramica tra le maestose cime del Lagorai e l’Alpe Cermis, mentre in lontananza si possono scorgere le Pale di San Martino.
La Val di Fiemme è una delle valli del Trentino più ricche di attività per le famiglie, con sentieri tematici, parchi gioco in quota, o l’emozionante slittovia Alpine Coaster Gardoné, sul Latemar, dove adulti e bambini possono sfrecciare su bob a due posti lungo un percorso immerso nel bosco.
Adiacente al Maso si trova poi la pista ciclabile che costeggia tutta la valle e collega la vicina valle di Fassa.
Rafting, passeggiate a cavallo, pesca, mountain bike, nord walking, raccolta funghi e tante altre attività vi aspettano in estate, molte delle quali gratuite o fortemente scontate grazie alla Fiemme-Motion Card, offerta dall’hotel.
In inverno, oltre alle piste e ai centri per lo sci di fondo, troverete snowpark, piste da slittino, pattinaggio sul ghiaccio e per i bambini asili sulla neve e kindergarten.
Ospitalità
L’Hotel Antico Mas del Medico è un edificio con una storia che risale alla prima metà dell’ottocento quando un medico appunto, a servizio di tutti i paesi della valle, acquistò la casa e il terreno; oggi è un hotel 3 stelle curato e raffinato, con 10 camere ideate interamente dai proprietari e realizzate da diversi artigiani locali della Valle di Fiemme.
Ogni CAMERA è unica, con una propria atmosfera e una propria anima; alcune dispongono di un comodo salotto e la SUITE è dotata di due ampi locali, soggiorno con caminetto emozionale e camera padronale con balcone di fronte alle Pale di San Martino.
Al RISTORANTE la prima colazione ricca di delizie viene preparata utilizzando ingredienti del territorio e ricette della tradizione trentina; tutti i giorni viene offerta una merenda pomeridiana accompagnata da prodotti dolci e salati fatti in casa mentre la sera vi aspetta una cucina con ingredienti freschi di stagione e su richiesta si possono realizzare menù speciali.
Particolarmente bello il giardino esterno, ideale per passeggiate con i bambini anche con passeggino al seguito.
La struttura è inoltre convenzionata con alcuni centri benessere della zona come Club Aretè a Cavalese e con il centro termale QC Dolomiti a Pozza di Fassa.
Per i bambini
L’hotel mette a disposizione delle famiglie con bambini culle, lettini e spondine in camera mentre al ristorante vengono proposti menù ad hoc e pappe per i neonati e si possono noleggiare bici anche con seggiolino e bici per bambini.
Gli ampi spazi esterni e la vicinanza ai sentieri e alla ciclabile, lo rendono un ottimo punto di partenza per passeggiate ed escursioni in famiglia.
Servizi Family

Sistemazione
- camere per famiglie (posti letto: da 1 a 5, metri quadrati: da 20 a 34)
- a disposizione nell'unità abitativa: microonde, culle, lettini, spondine, seggioloni

Trattamento
- mezza pensione

Ristorante
- ristorante interno
- menù bambini
- preparazione pappe neonati
- seggioloni
- sedute da agganciare ai tavoli

Piste
- vicinanza agli impianti sciistici (distanza in metri: 1 km)
- servizio navetta gratuito per gli impianti sciistici
- servizio collegamento autobus pubblico per gli impianti sciistici
- convenzioni con impianti sciistici e noleggio sci

Giochi
- giardino esterno con giochi bimbi

Altri servizi
- noleggio a pagamento di bici adulti, bici bambini, seggiolini
- baby-sitter a pagamento
- servizio lavanderia
- pediatra su richiesta
- free-wifi
- garage o posto auto