Trentino. Val di Fiemme, gli eventi per i bambini da non perdere

Fiemme inverno eventi
Redazione, autore di Family Go
Autore:
Tempo necessario: 1 settimana
Età bambini:  0-12 mesi1-3 anni4-12 anni13-18 anni

Ecco tutti i principali eventi e i pacchetti speciali per le vacanze in famiglia.

PRESEPI NEL BOSCO DI ZANOLIN

05 dicembre 2023

Apertura del suggestivo percorso nel bosco alla scoperta dei tanti presepi creati artigianalmente dagli abitanti della zona. Percorso ad anello da percorrere in autonomia seguendo le stelle e le pecorelle segnavia. Lungo la passeggiata dei presepi i visitatori hanno la sensazione di camminare fra migliaia di “alberi di Natale”, visto che il sentiero parte da via Cavelonte e si inoltra in un bosco di abeti e larici. Le cartine del percorso sono disponibili negli uffici turistici della Valle. I presepi restano allestiti per tutto l’inverno, regalando così l’occasione di una bella passeggiata su un tracciato normalmente poco battuto.

FIACCOLE E KRAMPUS

29 dicembre 2023
Un’emozionante fiaccolata illuminante della Scuola Sci Cermis sulla leggendaria pista Olimpia 2 e dopo lo spettacolo delle fiaccole, i temibili Krampus de Fiemme faranno il loro ingresso.

SKIRI TROPHY XCOUNTRY

20 – 21 gennaio 2024
Appuntamento principe per i mini fondisti che si sfidano in questo un autentico “mondialino” giovanile sugli sci stretti orchestrato dal Gruppo Sportivo Castello di Fiemme. Sabato 20 la sfida è dedicata a Baby e Cuccioli; domenica 21 gennaio toccherà alle categorie Ragazzi e Allievi alle ore 9.30, mentre a partire dalle 14 la festa continuerà a Castello di Fiemme con un momento di spettacolo e attività per sigillare una due giorni che rimarrà impressa nei ricordi più belli dei mini campioncini.

Pacchetti turistici

Diversi i pacchetti turistici e le offerte per le famiglie proposti direttamente dall’Azienda di soggiorno.

Per informazioni

www.visitfiemme.it

 

Pubblicato in