Divertimento e benessere alle terme, l’estate ideale per la famiglia

Letizia Dorinzi, autore di Family Go
Tempo necessario: Weekend, 1 settimana
Età bambini:  0-12 mesi1-3 anni4-12 anni13-18 anni

Un weekend rilassante o una vacanza rigenerante alle terme, per lasciarsi coccolare in compagnia dei propri bambini. In uno scenario naturalistico meraviglioso non troppo lontano dal confine italiano. Si va in Slovenia e Croazia.

Una trentina di chilometri dividono due complessi termali davvero unici, le Terme Olimia in Slovenia e le Terme Tuhelj in Croazia. Due paradisi del benessere in cui staccare davvero la spina, dimenticare lo stress e lasciarsi alle spalle le fatiche quotidiane. Due oasi pensate appositamente per le famiglie, dove anche i più piccoli potranno nuotare nelle acque termali, divertirsi sugli scivoli dei parchi acquatici e beneficiare di mille attività pensate per loro. Magari, perché no, mentre mamma e papà si fanno un massaggio rilassante.

Terme Olimia in Slovenia, un’oasi termale nel verde

slovenia-terme-olimia-Aqualuna-Photo-Ziga Intihar3slovenia-terme-olimia-Aqualuna2

Siamo in Slovenia, in un paesaggio collinare di rara bellezza dove la natura è ancora la padrona indiscussa. E dove troviamo un mondo di divertimento per i bambini e ragazzi, e un pianeta di benessere per i genitori: le Terme Olimia.
sono complesso acquatico estivo di 3000 m2 di piscine con acque termali provenienti dalle sorgenti geotermiche vicine. E’ la meraviglia del parco Aqualuna: piscine, vasche con onde, isola delle scimmie, serpenti ondulati, palme con noci di cocco che spruzzano acqua e scivoli di diverse pendenze adatti a qualsiasi età.

slovenia-terme-olimia-Aqualuna-Photo-Ziga-Intihar2slovenia-terme-olimia-Aqualuna-Photo-Ziga Intihar2
Per chi invece ama il brivido, imperdibile è lo scivolo King Kobra, infinte curve e giravolte mozzafiato con una caduta alla velocità di 50 chilometri all’ora in una piscina profonda otto metri. Un’esperienza adrenalinica solo per i più temerari.
Nuotare e divertirsi nelle acque termali è ottimale per grandi e piccini che ne traggono immediati benefici a livello circolatorio e metabolico. Un pieno di energia per il sistema immunitario.

slovenia-terme-olimia-Orhidelia2slovenia-terme-olimia-benessere-Masazni_stol
Qui ci accoglie un centro Wellness raffinato e completo, Orhidelia, che si è aggiudicato per il sesto anno consecutivo il premio di eccellenza come miglior centro benessere della Slovenia. Una piscina interna con acqua a 32° con geyser, idromassaggi, fiume lento, grotta con luci e zona con musica subacquea per dare una sferzata di energia al proprio corpo. E una piscina esterna con acqua calda, dove rilassarsi sorseggiando un cocktail direttamente dall’acqua. Una zona saune con saune finlandesi, bagno turco e aree relax. Tutto è pensato per il benessere e il totale rilassamento del corpo e dello spirito.
http://www.terme-olimia.com/it/

In Croazia alle Terme Tuhelj, tra relaz e giochi in acqua

croazia-Terme-Tuheljcroazia-Terme-Tuhelj-bambini

Ci spostiamo di qualche chilometro, varchiamo il confine e approdiamo in Croazia. Qui sorge uno tra i migliori complessi wellness della Croazia nonché il più grande nella zona di Zagabria, la capitale.
Tutto è pensato per il relax delle famiglie perché i bambini possono partecipare a quasi tutte le attività pensate per il benessere, saune e trattamenti inclusi (a orari prestabiliti in cui solo le famiglie possono accedere).

croazia-Terme-Tuhelj-piscine-esternecroazia-Terme-Tuhelj-trattamenti-benessere
La parola magica è Vodni Planet, un complesso di piscine spettacolari che sono state immortalate anche tra le pagine del National Geographic. Tutte le vasche del complesso sono riempite solo ed esclusivamente con acqua termale curativa ed è proprio questo a renderle uniche.
Piscine interne per grandi e bambini con geyser, idromassaggi, lettini subacquei massaggianti, cascate d’acqua e percorsi lenti. E piscine esterne con zona a onde, area bambini con scivoli e getti d’acqua e una vasca pensata appositamente per la primissima infanzia e i primi approcci con il mondo acquatico.
E infine la ciliegina sulla torta: una piscina naturale posta proprio alla fonte della sorgente d’acqua termale terapeutica, per usufruire al massimo dei benefici di queste acque curative particolarmente indicate per patologie reumatiche. http://www.terme-tuhelj.hr/it

DOVE DORMIRE

Entrambi i complessi termali sono pronti ad accogliere le famiglie con bambini di ogni età. Numerosi sono gli alloggi family-friendly, dagli hotel agli appartamenti che offrono tutto ciò di cui i più piccoli hanno bisogno: lettini, seggioloni o scalda biberon.

SPECIALE OFFERTE PER L’ESTATE

Assicuratevi una vacanza estiva indimenticabile a un prezzo vantaggioso. Vedi le offerte.

Per ulteriori informazioni

http://www.terme-olimia.com/it/ T: 00386-3-829-7836; info@terme-olimia.com
http://www.terme-tuhelj.hr/it

 

Pubblicato in