Le dolomitiche avventure sulla neve della ski area San Martino di Castrozza-Passo Rolle

FamilygoSPECIAL, autore di Family Go
Tempo necessario: 1 settimana
Età bambini:  0-12 mesi1-3 anni4-12 anni

Nel cuore del Parco Naturale Paneveggio-Pale di San Martino si snoda una delle aree sciistiche più belle del Trentino orientale, una piccola perla racchiusa tra le maestose Dolomiti di Primiero: la ski area San Martino di Castrozza-Passo Rolle, che saprà stupirvi per la bellezza dell’ambiente naturale e le interessanti novità che ogni stagione riserva alle famiglie! In questo delizioso paradiso invernale vi aspettano piste ideali per grandi e piccini, gli eccellenti servizi degli hotel e residence aderenti a Dolomiti Family Fun e le straordinarie esperienze sulla neve del programma Dolomiti Family Adventures.

Tra gli ingredienti perfetti di una vacanza invernale con i propri figli non possono mancare l’incanto della neve, la magia di panorami mozzafiato e attività speciali per vivere insieme giornate che resteranno impresse nei cuori. Nella ski area San Martino di Castrozza-Passo Rolle in aggiunta ad un comprensorio sciistico che calza a pennello sia ai principianti sia agli sciatori più esperti, con Dolomiti Family Adventures potrete arricchire la vostra vacanza bianca con avventure davvero straordinarie!

Le avventure family si prenotano online già da casa!

Inverno a San Martino di Castrozza con i bambini, passeggiate family     Inverno a San Martino di Castrozza con i bambini, gommoni

Con Dolomiti Family Adventures, il catalogo online di attività family proposto dalla ski area San Martino di Castrozza-Passo Rolle, è possibile trovare e prenotare in modo facile e veloce le top experience outdoor e indoor del territorio, pensate sia per i bambini più piccoli (a partire dai 3 anni), sia per ragazzi dai 13 anni in su, attraverso le quali regalarvi ricordi indelebili.

Incontrerete i maestosi cervi del Parco Naturale Paneveggio-Pale di San Martino e passeggiando nel bosco con le guide del Parco imparerete a riconoscere gli altri animali dalle impronte lasciate sulla neve. Scoprirete la magia dei borghi di Primiero e Vanoi con il trekking a passo di lama, potrete visitare la stalla dell’Agritur Broch per sapere come trascorrono l’inverno i simpatici animali della fattoria, mentre al Passo Rolle vedrete all’opera i mitici cani da ricerca in valanga! Pattinerete sul ghiaccio, vi divertirete sulla neve con bob, slitte, palette e potrete persino concedervi delle rilassanti coccole acquatiche nella Piscina & Wellness di Primiero. Vi aspettano, inoltre, imperdibili laboratori creativi come quello con le erbe officinali di montagna, diventerete piccoli casari per un giorno e potrete partecipare a golosi family cooking class di cucina tipica trentina.

Grazie a Dolomiti Family Adventures è possibile costruire con calma e in anticipo la propria vacanza, scegliendo comodamente da casa le attività che avete sempre sognato, così una volta arrivati a destinazione non resterà che godere al massimo del vostro tempo in famiglia, vivendo tutti insieme e in totale relax giornate memorabili, alla scoperta delle Dolomiti.

Ski area San Martino di Castrozza-Passo Rolle: sciare è facile, divertente e conveniente

Inverno a San Martino di Castrozza con i bambini, lezioni di sci     Inverno a San Martino di Castrozza con i bambini, sci in famiglia

Tra le Highlights dalla ski area San Martino di Castrozza-Passo Rolle a completare una vacanza coi fiocchi non può mancare il consolidato programma Dolomiti Family Fun che propone una rosa di strutture ricettive particolarmente attente alle esigenze delle famiglie. Se sarete ospiti di un hotel o residence partner dell’iniziativa avrete in esclusiva a disposizione dei piccoli sciatori dai 4 ai 12 anni un mini skibus che, con l’accompagnamento di simpatici animatori, porterà i bambini dagli hotel direttamente in pista per il corso collettivo di sci e allo stesso modo li riaccompagnerà per pranzo in struttura.

Oltre a questo efficiente servizio di trasporto gli ospiti delle strutture Dolomiti Family Fun potranno avere il 20% di sconto sull’acquisto del corso collettivo di sci bambini proposto sia della Scuola Sci San Martino sia della Scuola Sci Dolomiti.

L’Avvento e i Mercatini di Natale di Siror

Inverno a San Martino di Castrozza con i bambini, laboratori a Palazzo Scopoli    Avvento e Natale a San Martino di Castrozza con i bambini

L’arrivo dell’inverno porta con sé anche il profumo del Natale con il Mercatino di Natale di Siror, il più antico Christkindlmarkt del Trentino, con le caratteristiche casette in legno, gli antichi fienili e le stalle del centro storico trasformate in pittoresche botteghe, dove troverete originalissimi regali natalizi e golose proposte dolci e salate. Consigliatissimi un tour del paese a bordo della troika, tradizionale slitta trainata dai cavalli, e una tappa alla mostra concorso “Il mio albero di Natale”, dove cogliere curiose idee per un abete diverso dal solito e votare l’albero più originale. Durante il Mercatino di Natale scultori da tutta Italia parteciperanno, inoltre, al tradizionale Simposio di Scultura “Arte Natale” e daranno vita a piccoli capolavori in legno.

A Fiera di Primiero lungo la via del centro storico illuminato dalle suggestive luci di Natale, vi aspettano le allegre casette dei commercianti, mentre al Parco Clarofonte, potrete visitare Il Villaggio degli intrecci, un vero e proprio paesello popolato da simpatici gnomi, che offrirà a grandi e bambini l’opportunità di immergersi in un’atmosfera da fiaba legata a riti, racconti, canti e profumi dell’inverno.

Se amate la buona cucina e in vacanza vi piace conoscere i prodotti locali, una tappa da mettere in agenda è quella a Palazzo Scopoli, all’interno del Borgo di Tonadico, con gli appuntamenti della Casa del Cibo: laboratori di cucina, degustazioni e curiosità legate alle tradizioni.

Informazioni e prenotazioni

www.sanmartino.com

 

Copyright: FamilyGO. Foto Archivio Trentino Marketing; Dolomiti web/ E. Pallaver; CMP DM STLABS; stradadeiformaggi.it

 

Pubblicato in