Il primo vero Family Hotel in una città: a Lisbona il Martinhal Chiado Kinderhotel

Letizia Dorinzi, autore di Family Go
Tempo necessario: Weekend, 1 settimana
Età bambini:  0-12 mesi1-3 anni4-12 anni

Lisbona, una città bellissima da visitare con i bambini al seguito. Per salire sui famosi tram, per ammirare l’Oceano, per strafogarsi di Pastem de Belém. Soggiornando in un posto unico, davvero a misura di famiglia.

Lisbona è una città che riscuote grandissimo successo tra le famiglie. Se ne sta protesa verso l’Oceano, una sorta di ultimo baluardo d’Europa, come tutto il Portogallo. Molti la definiscono una città magica quasi sospesa tra passato e presente. Offre scorci unici a ogni angolo e si presta a soddisfare la curiosità dei bambini per i piccoli dettagli. Porte e finestre particolari o le decorazioni degli azulejos che stupiscono accanto agli edifici storici più conosciuti. E a fine giornata che cosa c’è di meglio che rientrare in una struttura pensata appositamente per le famiglie? La cosiddetta ciliegina sulla torta che può davvero fare la differenza in una vacanza.

Martinhal Lisbon Chiado Family Suites: un antico palazzo per soggiornare a Lisbona con i bambini

Family Hotel Lisbona, Martinhal Chiado Kinderhotel      Family Hotel Lisbona, Martinhal Chiado Kinderhotel

Un palazzo costruito nel 1855 e recentemente ristrutturato pensando proprio alle famiglie. Da qui ci si muove ovunque a piedi, siamo a metà strada tra il lungo mare e il centro storico vero e proprio. Il Martinhal Lisbon Chiado Family Suites offre nuovissimi ed eleganti appartamenti, la formula che la gran parte delle famiglie predilige per viaggiare con i bambini al seguito. Per avere a disposizione tutte le comodità di una vera casa, la cucina dotata di ogni accessorio (lavastoviglie, bollitore, forno, forno a microonde, macchina per il caffè Nespresso) per preparare i pasti in autonomia e uno spazio maggiore per rilassarsi dopo una giornata intensa dedicata alla scoperta di una nuova città.

Family Hotel Lisbona, Martinhal Chiado Kinderhotel       Family Hotel Lisbona, Martinhal Chiado Kinderhotel

E per chi lo desidera, la struttura comprende anche un bar che prepara colazioni e snack, l’ideale per una merenda quando si rientra da una lunga camminata a zonzo tra le vie di Lisbona. Sono disponibili anche cestini per la colazione con frutta fresca, croissants, latte, yogurt, marmellate e succo d’arancia da consumare comodamente nel proprio appartamento. Il tutto in una cornice davvero unica e con scorci mozzafiato sulla città.

Godersi la città a due: tutti i plus di un vero Kinderhotel

Family Hotel Lisbona, Martinhal Chiado Kinderhotel     Family Hotel Lisbona, Martinhal Chiado Kinderhotel

Da pochi mesi tutti e quattro gli hotel del brand Martinhal, i “Martinhal Family Hotel & Resort” presenti in Algarve, Cascais e Lisbona, sono rientrati a pieno titolo nell’associazione dei Kinderhotel. La selezione per essere ammessi è molto rigorosa, tutti gli hotel e le strutture che ne fanno pare devono essere realmente family e soddisfare una serie di requisiti ben precisi. Il Martinhal Lisbon Chiado Family Suites non fa eccezione con le sue 37 unità abitative (dagli studios con culla agli appartamenti con due camere e due bagni adatti per le famiglie numerose) che offrono ogni genere di comfort per chi viaggia in famiglia. Sponde per il letto, seggioloni, culle e su richiesta (da prenotare in anticipo) anche scalda biberon, sterilizzatori, vasini, riduttori per water e tutto quello che può servire se si hanno bambini piccoli.

Family Hotel Lisbona, Martinhal Chiado Kinderhotel     Family Hotel Lisbona, Martinhal Chiado Kinderhotel

Il fiore all’occhiello di questa struttura è il miniclub a cui è dedicato quasi tutto il pian terreno. I bambini possono essere affidati dai 6 mesi ai 12 anni e fino alle 11 di sera con il servizio “pigiama club”. Oltre a grandi spazi per il gioco assistito, c’è una saletta pensata per le nanne dei bimbi piccoli, con dei cuscinoni verdi morbidissimi su cui stendersi. I genitori possono così godersi perfino una cena a due in uno dei tanti locali di Lisbona, sapendo che i propri figli sono nelle mani di personale altamente qualificato e specializzato. Una vacanza per tutti quindi, anche per gli adulti che possono ritagliarsi qualche momento a due in una delle capitali più belle d’Europa.

Per informazioni

www.martinhal.com/chiado/en/

Per informazioni su cosa vedere a Lisbona con i bambini, ecco alcuni articoli per esplorare la città e il Portogallo in famiglia.

A Lisbona con i bambini

Interrail in famiglia tra Spagna e Portogallo

 

Copyright: Familygo. Foto di Martinhal.

Pubblicato in