L’estate in Valle d’Aosta per le famiglie: un grande baby e junior club

Erika Fasan, autore di Family Go
Autore:

Che ci andiate da soli, accompagnati o in famiglia, che partiate in giugno, in luglio, in agosto oppure in settembre, che cerchiate una vacanza all’insegna dell’arte o della natura… poco cambia! Perché l’estate in Valle d’Aosta è tutto questo e molto di più. E con “Vivere la Valle E.. state in famiglia” la regione è ancora più family friendly!

di , vacanze per bambini di tutte le età

Oltre 230 appuntamenti tra natura, arte, cucina, agricoltura e laboratori, con uno sguardo alle stelle: è questa l’offerta dei Baby e Junior Club Valle d’Aosta, riservata ai più piccoli e alle loro famiglie per le prossime vacanze estive. Una proposta davvero nuova perché rivolta, semplicemente, a chi soggiorna, vive o si trova in vacanza nella regione, e svincolata da qualsiasi pacchetto turistico o soluzione di soggiorno.
L’obiettivo è infatti quello di far trascorre a tutti dei pomeriggi o delle giornate originali nell’incredibile contesto naturale valdostano e far provare ai più piccoli nuove esperienze ludico-ricreative: gratuite o al costo simbolico di 5 euro, le attività sono talmente tanto e talmente diverse che non possono che intercettare davvero i gusti  e le aspettative di tutti i bambini (e dei loro genitori!).
Vivere la Valle E.. state in famiglia”, questo il titolo del programma, trasforma infatti la regione in un grande baby e junior club all’aria aperta: si va dalle scalate virtuali al Monte Bianco proposte dal Forte di Bard al laboratorio “Erba in bocca” in calendario il 22 luglio a Camporcher (dove i bambini potranno preparare un profumato dentifricio), dal tuffo negli sport valdostani del passato (il 5 agosto a Chamois) alle visite al villaggio delle miniere di Cogne, dagli incontri al Museo dell’artigianato valdostano (4, 11 e 18 settembre) alle simulazioni di sopravvivenza su un altro pianeta in programma all’Osservatorio astronomico di Saint-Barthélemy.
Ma l’elenco delle attività è davvero lunghissimo… non resta che scoprirlo tutto!

Per ulteriori informazioni (e per scaricare la brochure con tutti gli eventi):www.lovevda.it

 Copyright: Familygo. Foto credit: Archivio-FGP

Pubblicato in