Weekend di primavera, alle Terme di Čatež la vacanza è slow e i bambini sono gratis

Manuela Rosellini, autore di Family Go
Tempo necessario: Weekend
Età bambini:  0-12 mesi1-3 anni4-12 anni13-18 anni

Un luogo circondato dal verde, con percorsi da fare a piedi o in bici lungo le valli e fino a bellissimi castelli per poi rilassarsi tra piscine, saune e attrazioni acquatiche per grandi e piccini. Queste sono le Terme di Čatež in primavera, da vivere con i bambini all’insegna di un turismo lento e di qualità, e approfittando delle vantaggiose offerte per famiglia.

Con l’arrivo della primavera la natura si risveglia, e insieme a nuovi profumi e colori ritorna la voglia di trascorrere qualche weekend con i bambini all’aria aperta; possiamo dimenticare – almeno per un po’ – il ritmo frenetico che scandisce le nostre giornate scegliendo una vacanza slow, fatta di ritmi lenti, di passeggiate nel verde, e, perché no, di piccoli momenti di relax che servono a rigenerare corpo e mente. C’è una destinazione che riunisce tutte queste esperienze. Sono le Terme di Čatež, in Slovenia, immerse in una natura rigogliosa che in primavera dà il meglio di sé. E a partire da fine aprile riapre la Riviera Termale Estiva, il parco acquatico termale più grande d’Europa che si estende su una superficie di 10.000 mq, alternando piscine con diverse grandezze e temperature. Partiamo quindi per una breve vacanza alle terme in primavera.

Viaggiare slow: le escursioni da fare con i bambini

slovenia-terme-catez-Mokrice_Castle      slovenia-terme-catez-primavera

La primavera è la stagione perfetta per le escursioni nella natura: alle Terme di Čatež potete noleggiare la bici all’interno del polo termale e partire con i vostri figli alla scoperta dei dintorni; i percorsi scorrono per la maggior parte su strade poco trafficate, attraverso monti e valli ricoperte da vigneti e disseminate di castelli tra cui, imperdibili, il castello Mokrice con il suo parco inglese e il campo da golf, o quello di Brežice con il Museo della regione Posavje e la Sala dei cavalieri.

La Riviera Termale di Čatež: benessere per tutta la famiglia

slovenia-terme-catez-Winter Thermal Riviera_22      slovenia-terme-catez-barca-pirati-riviera-invernale

Dopo le escursioni, le visite ai castelli e le gite in bicicletta, arriva il momento di rilassarsi. O di continuare a scatenarsi e provare emozioni da brivido…dipende dai punti di vista. Le Terme di Čatež offrono entrambe le opportunità! Non a caso il complesso di piscine e attrazioni acquatiche qui si chiama Riviera Termale, il che ci fa subito pensare a un intero mondo di benessere, perfetto in tutte le stagioni. Sotto le tre cupole della Riviera Termale Invernale (aperta tutto l’anno) vi aspettano vasche, idromassaggi, cascate, letti “massaggiatori”, mentre bambini e ragazzi possono provare emozioni adrenaliniche con i trampolini, gli scivoli kamikaze e il fiume rapido; per i più piccoli c’è anche una piscina con profondità di soli 20 cm mentre un’altra piscina ospita una nave pirata! Da fine aprile apre anche la Riviera Termale Estiva, con vasche per i piccolissimi con acqua alta solo 10 cm e castelli sempre in stile golfo dei pirati, e ancora animali giganti con giochi d’acqua, scivoli veloci e dolci, piscina ad onde e discesa sui gommoni. Il divertimento prosegue anche fuori dall’acqua grazie ai numerosi campi sportivi (basket, tennis, pallavolo e pallamano su sabbia).

Dove Dormire

slovenia-terme-catez-panoramicaUna sola giornata non basta per sperimentare tutte le attrazioni del centro, ma non preoccupatevi, le soluzioni per dormire alle Terme di Čatež con i bambini sono molte e tutte diverse, dagli hotel con piscine proprie o direttamente collegate alle Riviere Termali agli appartamenti, al campeggio a 5 stelle, fino all’originale Villaggio Indiano o alle casette galleggianti nel Golfo dei Pirati collegate alla terraferma con un ponte di legno.

Le offerte famiglia di Terme Čatež a Pasqua e in primavera con bambini gratis

Se siete appassionati di castelli ci sono i pacchetti con pernottamento nel Hotel Golf Grad Mokrice, proprio all’interno dell’omonimo castello; oppure potete optare per una delle tante offerte di primavera, sia per Pasqua che per gli altri weekend. Così ad esempio l’Hotel Čatež***  propone un pacchetto per famiglie a partire da 67 euro a persona in mezza pensione con bagni illimitati nelle piscine interne ed esterna dell’albergo, un’entrata al giorno nella Riviera Termale Invernale o 2 entrate al giorno nella Riviera Termale Estiva, e il primo figlio è gratis fino a 12 anni e il secondo fino a 6.

Per informazioni

www.terme-catez.si/it

LEGGI ANCHE:

Vacanze di Natale: Capodanno alle terme di Catez

Weekend d’autunno alle Terme Čatež

 

Copyright: Familygo. Foto di Terme Čatež.

Pubblicato in