Roma. Citytoilet: i servizi igienici per le mamme con i bambini

Redazione, autore di Family Go
Autore:

Nasce a Roma il primo City Toilet, un servizio di bagni pubblici a pagamento (€ 1.00), pensato apposta per venire incontro alle esigenze di mamme con bambini che hanno bisogno di uno spazio pulito e confortevole per poter cambiare i bambini mentre sono in viaggio o per acquistare beni di prima necessità.

Nel 2014 l’ideatore di City Toilet, Iaacov Raccah, durante una giornata di shopping a Roma con la famiglia, si rende conto di come sia impossibile trovare un posto accogliente dove cambiare suo figlio piccolo e acquistare delle banali salviette igieniche. E stiamo parlando di una città tra le più turistiche del mondo!

Così decide di fondare nel 2015 un’attività per compensare questa mancanza, e fornire servizi igienici aperti al pubblico, luoghi sicuri, puliti ed efficienti garantendo un servizio di qualità per i turisti che visitano la città con particolare attenzione alle esigenze di disabili e mamme con bambini.

La prima struttura, già attiva con il marchio City Toilet, si trova in Vicolo delle Palline (zona San Pietro) ed è composta da: 10 bagni donna, 4 bagni uomo più 3 orinatoi, un bagno dedicato agli invalidi e un punto fasciatoio; sono previste, a breve, le aperture di altre sedi nelle principali zone turistiche di Roma.

Nella sala d’accoglienza è possibile acquistare beni per l’igiene personale (salviette umidificate, spazzolini, dentifricio ecc.) o prendersi una pausa con un caffè e uno stuzzichino.

 

Copyright foto: www.citytoilet.it

Pubblicato in