Campus digitale: le novità sui camp estivi 2024 per bambini e ragazzi

Redazione, autore di Family Go
Autore:
Tempo necessario: 1 settimana
Età bambini:  4-12 anni13-18 anni

I summer camp digitali sono un’occasione unica per bambini e ragazzi per avvicinarsi al mondo della tecnologia in modo creativo e divertente. Ecco alcune delle migliori location 2024.

I vostri figli vorrebbero costruire il proprio videogame o magari un fantascientifico robot? Sognano di sapere tutto sulle app oppure di girare un cortometraggio con tanto di effetti speciali? Allora per la prossima estate iscriveteli a un campus digitale, all’insegna della creatività, delle invenzioni e del divertimento. Vediamo chi li organizza!

LEGGI ANCHE: CAMPI ESTIVI 2024, ALCUNE OTTIME PROPOSTE

Champions’ Camp: Lego & Robotics Summer Camp

Champions’ Camp: Lego & Robotics Summer CampLego & Robotics Summer Camp è una vacanza innovativa dedicata alla costruzione e alla programmazione grazie all’utilizzo di mattoncini LEGO Education SPIKE Prime. L’obiettivo è avvicinare ragazzi e ragazze alle materie STEAM, sviluppando la loro fantasia e creatività e allenando il loro pensiero critico. Il camp è rivolto alla fascia di età dai 9 ai 14 anni e si terrà ad Andalo (TN) nella cornice delle Dolomiti del Brenta. Non mancheranno le attività di territorio e la possibilità di praticare sport e frequentare l’acquapark. E’ accreditato con il Bando Estate INPSieme e tutte le informazioni per effettuare la preadesione sono disponibili al link: www.championscamp.it/estate-inpsieme-elementari-e-medie/ Per informazioni e prenotazioni: www.championscamp.it; tel. +39 366 4851031; mail: info@championscamp.it

Experience Summer Camp

Experience Summer Camp tematici innovativi, camp radio & podcast     Experience Summer Camp tematici innovativi, sport

Gli Experience Summer Camp, i campi estivi per bambini e ragazzi da 6 a 21 anni organizzati dal Tour Operator specializzato Sport & Holidays sono nati con l’obiettivo di proporre una vacanza che unisse sport e divertimento e oggi contano decine di progetti diversi, tra cui alcuni camp tematici innovativi ed entusiasmanti. Come il Digital Education Camp sull’utilizzo consapevole di Strumenti Digitali e Videogiochi, con docenti specializzati in digital detox. O come il Teen Social Radio, una vacanza dedicata al mondo Radio e Podcast con insegnanti di spicco. Imparare speaking, storytelling e podcasting, preparare il video perfetto YouTube o la perfetta live per Twitch. Il tutto alternato con sano sport all’aria aperta.

Coding & Sports Camp di Digital Education Lab

Digital Education Lab è una vera e propria scuola di educazione digitale per bambini e ragazzi e comprende corsi in aula, corsi online e anche il Summer Camp Coding & Sports Camp con Minecraft Education: rivolto alla fascia di età 8-14 anni, il campus estivo ha come obiettivi il coding, ma anche il problem solving e la creatività, stimolando le capacità logiche e matematiche in maniera dinamica e divertente. Insieme si cerca di facilitare socializzazione, autonomia e lingua inglese in collaborazione con il British Institutes di Roma, si fa sport e si sta a contatto con la natura.

La location è il prestigioso Club Primula, uno Sport Resort a 4 stelle di Pescasseroli, nel cuore del Parco Nazionale di Abruzzo Lazio e Molise (a circa 2 ore da Roma e Napoli). Le settimane per l’edizione 2024 partono dal 16-22 giugno e arrivano fino al 31 agosto-7 settembre.

Gli Sparx Summer Camp di H-Farm. Parola d’ordine: sperimentare

Campus digitale di H-farm     Campus digitale di H-farm

Piccoli inventori Robotics edition, Junior digital graphic design, Junior videogame Minecraft edition: sono solo alcuni delle H-FARM Summer Academy, esperienze estive rivolti a bambini e ragazzi dai 5 ai 19 anni. Suddivisi per età, si arricchiscono ogni anno di nuovi filoni, affiancando all’anima Digital anche laboratori a tema Sport, English e Orientation. Per un’esperienza immersiva di 1 o 2 settimane, con le date 2024 che partono dal 24 giugno e arrivano al 23 agosto.

Il tutto nel bellissimo e verde H-FARM Campus, all’interno della tenuta di Ca’ Tron nel cuore del Parco Naturale del Sile (a 10 minuti dall’aeroporto di Venezia).

 

Copyright: FamilyGO. Foto di H-Farm; experience summer camp

Pubblicato in