Sleddog in Trentino… con o senza neve!

Sleddog in Trentino su terra
Redazione, autore di Family Go
Autore:
Età bambini:  4-12 anni13-18 anni

Siete affascinati dalle corse con slitte trainate da bellissimi Husky? Allora preparatevi a partire, perché la stagione dello Sleddog in Trentino è già cominciata! In Alpe Cimbra infatti si può fare Sleddog con o senza neve per una magnifica avventura immersi nella natura.

Lo scodinzolio dei cani e i loro guaiti di gioia quando capiscono che è il momento di trainare la slitta; il suono che si perde nel silenzio dell’alpeggio: tutto questo è il fascino dello Sleddog, e in Trentino la stagione è già iniziata con il debutto della specialità senza neve a Millegrobbe, in Alpe Cimbra, dove carrelli, biciclette e scooter (una specie di monopattino da corsa) sostituiscono la classica slitta. A partire dagli anni ’90 infatti quelli che inizialmente erano solo allenamenti autunnali di preparazione alle competizioni su neve, divennero delle vere e proprie gare e oggi lo sleddog su terra è diventata una disciplina autonoma.

Per Millegrobbe (nel comune di Lavarone) è anche l’inizio di una grande stagione perché sarà capitale mondiale dello sleddog, ospitando i mondiali sprint su neve di pura razza e gli europei di media e lunga distanza.

Escursioni guidate per bambini già dai 3 anni

Sleddog in Trentino per bambini      Sleddog in Trentino, Alpe Cimbra

Immaginate l’emozione di un bambino che viene condotto per itinerari fiabeschi da bellissimi Husky o che addirittura – a partire dagli 8 anni di età – ha la possibilità di guidare la slitta trainata dai cani insieme all’istruttore! Emozioni ancora più forti durante le uscite in notturna, dove sono la luna e le stelle a illuminare il percorso. Presso il Centro Sleddog in località Passo Coe (Folgaria) e a Millegrobbe (Lavarone) vengono organizzate affascinanti escursioni per adulti e bambini già a partire dai 3 anni per una magnifica avventura immersi in un’ambiente invernale unico.

Per Informazioni

Sleddog invernale in Alpe Cimbra

Sleddog senza neve: Millegrobbe dryland sleddog Race

 

Copyright: Familygo. Foto di Alpe Cimbra

Pubblicato in