Va in scena La Fiaba dell’Alpe Cimbra, settimane di giochi per i bimbi

Festival-del-gioco-perti-festival
Redazione, autore di Family Go

Autore:

Trentino. Tra le montagne e le vie dei paesi di Folgaria, Lavarone e Luserna dal 23 dicembre 2016 al 6 gennaio 2017 e a Carnevale si tiene il Winter Festival del Gioco: spettacoli, passeggiate nel bosco e tanti altri eventi per famiglie e bambini tutti ispirati alla fiaba dell’Alpe Cimbra e alla sua protagonista, la streghetta Perti.

In un luogo magico, tra boschi secolari e montagne incantate, abita una giovane streghetta di nome Perti: il suo sogno è imparare a volare proprio come una vera strega e ogni giorno vive una nuova avventura insieme a buffi amici, tra cui il Folletto Fliflick e il pasticcione Orso Prunnpeer.

alpe-cimbra-Festival_del_gioco_natale alpe-cimbra-Festival_del_gioco_perti_fiaba

La fiaba più bella dell’Alpe Cimbra prende vita nella cornice di Folgaria, Lavarone e Luserna durante le vacanze di Natale e a Carnevale con il Winter Festival del Gioco. Aspettando l’edizione estiva che si terrà a luglio 2017, i personaggi della fiaba cimbra animeranno le vie dei paesi, le piste da sci e i baby park presenti nella Skiarea, coinvolgendo i piccoli con spettacoli, cacce al tesoro, passeggiate nel bosco, giochi sulla neve e tante altre iniziative per famiglie e bambini.

Per un inverno da Favola, ogni giorno una nuova avventura

alpe-cimbra-Festival_del_gioco_carnevale alpe-cimbra-Festival_del_gioco_Carnevale2

Proprio come nella leggenda della streghetta Perti, ogni giorno i bambini sono coinvolti in una nuova emozionante avventura, ispirata alla fiaba dell’Alpe Cimbra e ai suoi personaggi. Un modo divertente per scoprire la storia, le tradizioni, la cultura di queste montagne del Trentino. Tra le più suggestive attività proposte in tutto il territorio, ci sono sicuramente quelle che guidano i bambini alla scoperta della magia dei boschi e della neve, come ad esempio:
– Le Ciaspolade
– Le Lanternate (sia Lavarone che Folgaria).
– Il grande spettacolo delle Fiaccolate con i Maestri di sci di tutte le scuole sci.

Altri eventi sono invece a tema natalizio, come l’arrivo dei Re Magi per le strade, nelle case e nei locali di Luserna; o il “Cerca i presepi” a Lavarone, o ancora l’arrivo della Befana insieme alla Streghetta Perti a Folgaria. Le mascotte cimbre accompagnano infatti tutto il periodo delle feste all’insegna del divertimento, con animazione, baby dance, baby tombola, trucca bimbi, merende da fiaba. Il programma completo diviso per giorni e per località lo trovate qui:
http://www.alpecimbra.it/it/montagna-famiglia/winter-festival-del-gioco

Proposte di soggiorno

In Alpe Cimbra vi sono diversi Family Hotel, di 3 stelle, appartamenti da affittare, e anche delle offerte già pensate per le famiglie: http://www.alpecimbra.it/it/offerte-trentino-vacanze/famiglia

Per informazioni turistiche

Alpe Cimbra – Azienda per il turismo Folgaria, Lavarone, Luserna
Via Roma 67 38064 Folgaria – Trentino
Tel +39 0464 724100
http://www.alpecimbra.it

 

 

Pubblicato in

Family Hotel

Vedi tutti