Ai bambini in regalo un Kit d’Artista per esporre a Expo 2015

Patrizia Bertini, autore di Family Go
Età bambini:  4-12 anni

Creare orti per gioco e vedere le proprie opere esposte a Expo Milano 2015: è un sogno che tutti i bambini possono realizzare, basta iscriversi al programma Kids Creative Lab nato in collaborazione tra la collezione Peggy Guggenheim di Venezia e Oviesse.

C’è tempo fino al 14 novembre 2014 per registrarsi e ricevere le istruzioni per partecipare a questa iniziativa rivolta ai bambini della Scuola Primaria che, individualmente o attraverso la scuola, potranno avvicinarsi a processi creativi e artistici davvero interessanti. In sintonia con le suggestioni della prossima Esposizione Universale (Expo Milano 2015), Kids Creative Lab 2014-2015 ha per titolo “Arte-Coltura” ed è dedicato a temi come alimentazione, agricoltura e natura. L’obiettivo è realizzare una grande installazione collettiva che sarà esposta presso il Padiglione Italia di Expo Milano 2015.

KCL-Ph.-Francesca-Bottazzin KCL2-Ph.-Francesca-Bottazzin

Il progetto prevede il regalo ad ogni bambino di un Kit didattico Arte-Coltura che contiene un
manuale d’istruzioni per realizzare un laboratorio creativo green e una dotazione di sementi, offerte da Fratelli Ingegnoli, lo sponsor tecnico dell’iniziativa.
Nel sito http://kidscreativelab.ovs.it si accede alla sezione Iscriviti, e poi si riceveranno le istruzioni via mail per ritirare il Kit d’Artista presso il negozio Oviesse più vicino.
Con il materiale ritirato i bambini potranno prendersi cura di un orto e, attraverso il workshop, partecipare alla realizzazione degli elaborati che saranno esposti a Milano.
Kids Creative Lab è un progetto educativo realizzato da OVS e dalla collezione Peggy Guggenheim, rivolto ai bambini della scuola primaria e giunto quest’anno alla sua terza edizione. Visto il successo delle due precedenti edizioni, che hanno visto la partecipazione di oltre 450.000 bambini, hanno deciso di riproporre l’iniziativa aggiungendo, grazie alla collaborazione con Expo Milano 2015 e a Fratelli Ingegnoli, temi fondamentali come ecologia, cibo e natura. Un progetto sicuramente innovativo, che rientra nella visione didattica della Collezione Peggy Guggenheim, sempre aperta a nuovi orizzonti artistici, perpetuando così quel talento che ha coronato la vita della fondatrice.

Buon lavoretto! E arrivederci a tutti i bambini a Venezia e poi a Milano al grande evento di Expo 2015!

 

 

Pubblicato in