Comano Terme. Speciale cure termali a ottobre: bambini full care e gratuiti!

Erika Fasan, autore di Family Go
Autore:

A Comano – in Trentino – a ottobre i bambini che si recano alle Terme per la cura di dermatiti atopiche o riniti allergiche soggiornano gratis negli hotel aderenti all’iniziativa. E, grazie al nuovo Progetto Bambino “Full Care”, un team medico ad hoc segue i piccoli pazienti anche a casa, al termine della vacanza.

Le Terme di Comano, le uniche in Italia specializzate nei bambini, curano ogni anno oltre 2500 piccoli ospiti (a partire dagli otto mesi di vita) affetti da dermatite atopica o rinite allergica: una cura naturale, non basata sull’uso dei farmaci e priva di effetti collaterali, che offre risultati duraturi nel tempo. Non solo, nel caso delle infiammazioni cutanee e del prurito (che sono tra le affezioni più frequenti nei bambini da 0 a 14 anni), a distanza di quattro mesi le cure termali sono più efficaci di quelle con farmaci corticosteroidei.

comano-terme-bambini_gioco2 comano-terme-bimbi-inalazioni

comano-terme-dottor_clown_3 comano-terme-dottor_clown- bimbo-piccolo

I trattamenti proposti alle Terme di Comano sono coperti dal Sistema Sanitario Nazionale. Ma la ricetta qui prevede, accanto ai bagni curativi, anche un ricco programma di giochi, intrattenimento e attività educative sotto la guida di educatrici professioniste e pedagogiste.
In questo panorama che già sorride ai bimbi, ai loro genitori e al benessere di tutta la famiglia, due sono le novità del 2014.
La prima è il Progetto Bambino “Full Care”, per il quale il piccolo paziente è preso in carico da un team medico multi-specialistico (un pediatra allergologo, un dermatologo, un idrologo, un otorinolaringoiatra e uno psicologo) non solo durante la vacanza a Comano, ma anche dopo, a casa. La cura e la salute come condizione permanente.
La seconda è che a ottobre i bimbi fino a 11 anni in cura per la dermatite atopica soggiornano gratuitamente, se insieme ad un adulto pagante, presso una delle strutture alberghiere aderenti e hanno la gratuità della Comano Salus Card che offre agevolazioni e sconti sulla cura e sui servizi della vacanza.

INFO SULLE CURE TERMALI A COMANO

www.visitacomano.it

Pubblicato in