Olanda: la prima ruota panoramica sul mare

Manuela Rosellini, autore di Family Go
Età bambini:  4-12 anni13-18 anni

50 metri di altezza per una vista mozzafiato sul mare del Nord e sull’Aia. E’ questo lo spettacolo in grado di incantare adulti e bambini sulla spiaggia di Scheveningen, in Olanda, dove è stata appena inaugurata la prima ruota panoramica sul mare.

Un breve viaggio in alto nel cielo fino a toccare le nuvole: da bambini tutti siamo rimasti a bocca aperta di fronte al fascino irresistibile di una ruota panoramica, che sale lentamente regalandoci per qualche minuto una prospettiva del mondo completamente diversa, in alcuni casi unica.
Unica come quella che potete ammirare in Olanda, sulla lunga spiaggia di Scheveningen – la località balneare più famosa del Paese – dove è stata aperta la prima ruota panoramica sul mare d’Europa. 36 gondole chiuse (di cui una gondola vip con il fondo di vetro), che conducono in un’esperienza magica, ammirare da quasi 50 metri di altezza lo spettacolo del mare del Nord e dello skyline della città dell’Aia (Den Haag in olandese).

olanda-bierkade den haag Olanda, ruota panoramica sul mare, i dintorni di Lisse
Il molo che ospita la nuova ruota è stato totalmente rinnovato nel 2015 e vi si trovano tantissimi streetfood, ristoranti, bar, terrazze e negozi. Tutto l’anno vi si tengono inoltre festival, eventi culturali, mercatini, concerti e attività per bambini. E se un giro a 50 metri di altezza ha acceso il vostro desiderio di adrenalina, a un quarto d’ora di macchina c’è il parco divertimenti di Duinrell.

La ruota è facilmente raggiungibile visto che siamo a solo mezz’ora da Rotterdam e un’ora da Amsterdam; se progettate una vacanza nei Paesi Bassi da qui potete proseguire verso nord alla scoperta dell’Olanda classica, da Lisse a Edam, fino ad Alkmaar, oppure dirigervi a est, verso la regione del Brabant, la terra di Van Gogh.

Informazioni utili

Un giro sulla ruota panoramica dura circa 15 minuti, le gondole sono dotate di aria condizionata e possono ospitare fino a 6 persone. Il biglietto costa 9 euro per gli adulti e 7 per i bambini fino a 12 anni e a breve ci sarà persino la possibilità di pranzare e cenare direttamente nelle gondole, secondo il concept “DinnerWheel”.

 

Copyright: Familygo. Foto di holland.com/videobankonline.nl

Pubblicato in