In Danimarca con Albert e il diamante magico

Letizia Dorinzi, autore di Family Go
Età bambini:  4-12 anni

 Pochi luoghi sanno conquistare le famiglie a un primo sguardo. La Danimarca è uno di questi. Spazi sconfinati, dune di sabbia da scalare, spiagge da conquistare, musei con mille attrazioni per i più piccoli. Una terra dove il rispetto per la natura e per i bambini vanno di pari passo. E un regalo ai più fortunati grazie al concorso “Vola in Danimarca con Albert”.

letizia40di Letizia Dorinzi – Per bambini da 5 anni

Fusion x64 TIFF FileAppena si visitano i paesi del Nord, è subito chiaro il diverso approccio che le famiglie hanno con i bambini. I piccoli, anche piccolissimi, vengono lasciati liberi. Liberi di esplorare, di sporcarsi, anche di farsi male. Un concetto educativo che si riassume anche nei personaggi della letteratura infantile scandinava, che noi adoriamo. Accanto alla più celebre Pippi Calzelunghe, ecco un bambino danese che le fa concorrenza in quanto ad avventure. Sto parlando di Albert, il protagonista di un film di animazione distribuito da Notorius Pictures, che sarà nelle sale italiane dal 18 giugno.

Albert e il diamante magico

Fusion x64 TIFF File Fusion x64 TIFF File
E’ il titolo del film ispirato al libro Albert dello scrittore danese Ole Lund Kirkegaard e pubblicato in Italia, insieme agli altri titoli dello stesso autore, da Mursia. Se non li avete mai letti, fatelo al più presto. Sono libri che conquistano e divertono i bambini e li trasportano in un mondo avventuroso.
Il film racconta la storia di Albert, un bambino intelligente, sfacciato e monello che ha una straordinaria capacità di cacciarsi nei guai. Gli adulti non sopportano la sua vivacità e tutti in città lo temono per i suoi terribili scherzi. Quando il piccolo combinaguai distrugge accidentalmente la statua dell’eroe locale, il famoso capitano di mongolfiera Leopoldus, decide di rimediare al danno a modo suo, partendo all’avventura per diventare lui stesso un capitano altrettanto famoso.
Il film vi farà innamorare della Danimarca, se già non siete stati conquistati dal suo fascino.
Ambientato a Kalleby, località inventata dal regista Karsten Kiilerich che ha tratto ispirazione dalle cittadine di provincia danesi, il film mostra una natura incontaminata in grado di stimolare la fantasia dei bambini.
Boschi, ruscelli, laghi, ci sono tutti gli ingredienti che rendono unica la natura danese e che affascinano i più piccoli proprio per il senso di libertà sconfinata.

Concorso: vola in Danimarca con Albert

Danimarca-Legoland-1 Danimarca-Legoland-2
Sognate da tempo un viaggio in Danimarca con i bambini? Allora non lasciatevi sfuggire un fantastico concorso pensato proprio in occasione dell’uscita del 18 giugno nelle sale italiane del film Albert e il diamante magico.
Partecipare è facilissimo: basta vedere il film presso uno dei The Space Cinema, conservare il biglietto e registrarsi sul sito www.notoriouspictures.it/vinciladanimarcaconalbert partecipando così all’estrazione di un viaggio per 4 persone (2 adulti e 2 bambini) alla scoperta della Danimarca
Il primo premio comprende:
1) Viaggio aereo con voli in partenza da Milano e Roma
2) Noleggio auto per 4 giorni
3) Soggiorno per 3 notti in una casa vacanze di categoria “Classic Plus” al Billund Resort Lalandia, nei pressi di Legoland.
4) Resort Pass per tutta la durata del soggiorno con ingresso illimitato ai parchi divertimento di Legoland®, Aquadome, Monty Tonky e Ginvskud Zoo.
Il concorso è valido dal 18 giugno al 16 luglio 2015.
E allora non resta che tentare la fortuna e sperare di aggiudicarsi il fantastico primo premio.

INFORMAZIONI PRATICHE

Il regolamento completo del concorso sul sito
www.notoriouspictures.it/vinciladanimarcaconalbert

LEGGI ANCHE: Itinerari in Danimarca con bambini

 

Copyright: Familygo. Foto di VisitDenmark; Albert M&M Productions A/S og. A. Film Production A/S

Pubblicato in